LEONFORTE – Sei medaglie d’oro e tre argenti al campionato internazionale di Kickboxing che si è svolto a Messina. Successo per la spedizione leonfortese del Team Cangeri, guidato dal maestro Vito Cangeri. Presenti con nove atleti, li porta tutti fino in fondo.

La giovanissima Nadine Cangeri porta a casa due primi posti in due categorie diverse, battendosi e superando un’atleta molto più pesante di lei. E ancora, primi posti per le 12enni Eva Parisi e Miriam Bucsa, Sofia Monsù di 10 anni, Elisa Loritto di 11 anni, Helena Loritto di 6 e Desirè Mendola di 9. “Tutti primi posti con delle prestazioni veramente eccellenti – racconta Vito Cangeri, dicendosi pienamente soddisfatto – per tecnica ed eleganza devo solo complimentarmi con loro”.

Secondo posto per Antonio Mugavero, Ivan Lo Pumo e Clarissa Censabella. 12enne, quest’ultima ha affrontato una ragazza più grande, già campionessa italiana e europea in finale, e alla fine ha perso ai punti. “Per gli argenti, siamo stati un po’ sfortunati, ma ci rifaremo la prossima volta – conclude Cangeri -. Questi risultati premiano il grande lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi. Complimenti a ciascuno di loro”.

Ecco una fotogallery con questi meravigliosi atleti: