Misterbianco – E’ stato inaugurato ieri e si concluderà domani l’ appuntamento fieristico di “Expo della Pubblicità”, organizzato da Expo Mediterraneo, presso il centro fieristico di SiciliaFiera a Misterbianco, in provincia di Catania. La manifestazione presenta le ultime novità del mondo della comunicazione e dei gadgets pubblicitari. Un evento che prevede la partecipazione di numerosi esperti del settore, molti dei quali provenienti dal meridione dell’  Italia e da Malta. All’ inaugurazione sono stati presenti numerosi rappresentanti della politica locale e delle istituzioni a dimostrazione dell’ importanza dell’ evento fieristico.
“Noi siamo ben contenti di ospitare questa fiera B2B di alta qualità – ha dichiarato Il presidente di SiciliaFiera, Nino Di Cavolo – perché riteniamo che la comunicazione, visiva e non, sia alla base di ogni attività imprenditoriale poiché è il focus della gestione interpersonale tra imprenditori e clienti, una buona comunicazione abbraccia tutti questi aspetti e non possiamo restare indietro”. Per partecipare alla Fiera occorre scaricare il ticket gratuito dal sito: www.expodellapubblicita.it mentre domecica 25 febbraio sarà possibile recarsi all’ evento dalle ore 10, alle ore 17. La fiera consentirà al Living Lab Nict Nact di Catania di presentare le iniziative e collaborazioni con le start-up. L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessore Viviana Lombardo, a quale ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare a questa fiera con rappresentanti giovanili. Lo spazio di Nict Nact funge da incubatore per le idee dei giovani e a creare connessioni significative per lo sviluppo delle politiche giovanili della città, come già accade nei locali comunali di piazza Matteotti”.
“Expo della Pubblicità – ha detto il presidente di Expo Mediterraneo Rosario Alfino – si rivolge agli operatori del mondo delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva. È una fiera di nicchia, che coinvolge operatori e professionisti della comunicazione e del marketing ad ogni livello, professionisti di un mercato in continua evoluzione che richiede aggiornamenti in linea con le richieste sempre più esigenti del cliente”.