di Luana Ninfosi

BARRAFRANCA – “Gentili cittadini Barresi, siamo lieti di annunciare la nascita dell’associazione politica “Sud chiama Nord per Barrafranca” composta dal presidente Clorinda Perri e dal vicepresidente Salvatore Bonincontro”. Inizia così la nota del comitato Sud chiama Nord per Barrafranca. “Questa associazione, auspichiamo possa diventare la casa di tutte quelle persone che hanno un nuovo modo di intendere la cosa pubblica, di tutta quella gente che ha voglia di scommettersi e che concepisce la politica come uno strumento efficace ed innovativo in grado di coinvolgere e ascoltare quanta più gente possibile, un progetto politico che mette in primo piano la buona amministrazione e la tutela e i bisogni dei cittadini”.

“Affinché ciò avvenga verranno organizzati degli incontri e dei confronti su delle tematiche ben precise stabilite di volta in volta. Uno degli obiettivi dell’associazione è promuovere un’azione politica sul territorio, che si basi su delle azioni concrete nell’esclusivo interesse della comunità e del bene comune, che si faccia carico di ascoltare i cittadini e di rappresentare le loro istanze. Altro importante proposito è quello di promuovere delle iniziative sociali e culturali con l’unico fine di valorizzare il nostro territorio e le nostre tradizioni”.

“Sud chiama Nord verrà rappresentato in consiglio comunale dal Consigliere Salvatore Bonincontro, eletto nella lista civica “Primavera Barrese” dove si era candidato da Indipendente. Il Consigliere a distanza di mesi comprende l’importanza di avere un’identità politica e in autonomia contatta la Segreteria del partito per chiedere un incontro con il nostro leader, che avviene dopo pochi giorni presso l’Assemblea Regionale Siciliana. A questo incontro è stato invitato a partecipare un rappresentante locale del partito”.

“Salvatore Bonincontro viene accolto con molto entusiasmo e grazie al suo ingresso nel movimento, Sud chiama Nord entra ufficialmente in Consiglio Comunale. Il Consigliere Bonincontro pur avendo espresso più volte in passato attestato di stima e simpatia per il nostro Leader e per il nostro progetto politico, scelse di non candidarsi con tale movimento alle elezioni Amministrative, perché non si identificava nel progetto politico di Ricostruire Barrafranca”.

“Sud chiama Nord si pone come maggiori obiettivo la tutela dei cittadini e proprio per questo comprendiamo  l’ importanza della stabilità amministrativa, infatti nei prossimi giorni chiederemo un incontro al Sindaco e alla sua Amministrazione a cui sottoporremo dei punti programmatici che avranno come unico scopo  quello di rilanciare il programma amministrativo e chiederemo che ci venga concesso di poter lavorare e collaborare per il nostro amato paese”.

“In conclusione il consigliere Salvatore Bonincontro afferma che la coerenza avuta nell’adesione al movimento non intende screditare o sminuire l’impegno di chi lo ha preceduto e con il presente ribadisce il rispetto per gli avversari politici, coi quali auspica sempre un confronto, anche serrato, che contribuisca a dare risposte alla nostra comunità”.

“Ringraziamo tutte quelle persone che si sono scommesse sotto il nostro simbolo e tutti i simpatizzanti e cogliamo l’occasione per invitali, insieme ai cittadini che vogliono lavorare e collaborare per migliorare le cose. Vi invitiamo ad un incontro nella nuova sede che aprirà a breve, poiché riteniamo che il dialogo e il confronto siano sempre costruttivi, inoltre cogliamo l’occasione per invitare tutte le forze politiche a collaborare per il la crescita dell’intero paese. Sud chiama Nord c’è”.