LEONFORTE – La Libreria Mondadori si trasforma, si ingrandisce e approda in centro, nel cuore del corso Umberto, a ridosso di piazza Quattro Novembre. Il proprietario è l’imprenditore Armando Glorioso, che ancora una volta ha scelto di investire sulla cultura, lui che da anni ormai interpreta l’impegno in tal senso con uno spirito da mecenate. E per Leonforte è una novità importantissima, considerato che adesso la libreria – aperta 5 anni fa nella zona alta del corso Umberto – è vicinissima al cuore della città, in un tratto del corso che di sera, quando è attiva la zona a traffico limitata, è esclusa al traffico veicolare e dunque pienamente accessibile anche a piedi da tutti.
“Da questa sera – ha annunciato, intervistato per Azzurra Tv da Irene Varveri Nicoletti – siamo Mondadori Book Store: ci siamo guadagnati questa stella perché la nostra libreria è cresciuta. “Non ho mai visto la libreria come una impresa ma come una seconda attività culturale: mi fa piacere che questa libreria sia cresciuta”.
“Devo dire che i cittadini di Leonforte le associazioni hanno dato un’ottima risposta. Ci hanno aiutato a crescere, Il numero di lettori è almeno triplicato rispetto a 5 anni fa. Ci auguriamo che questa cosa continui: cos’è una città senza una libreria. La libreria è un baluardo fondamentale della cultura, come le farmacie, come la guardia medica, come il pronto soccorso”.
Ecco l’intervista di Irene Varveri Nicoletti:
Presenti all’evento anche le istituzioni leonfortesi, con in testa il sindaco Piero Livolsi. Ecco la sua intervista: