Dario Cardaci è stato rieletto Presidente di Confcooperative Enna; il Consiglio Territoriale sarà composto da  Vanessa Mancuso, Roberta Campo, Salvatore Tornabene, Sandro Scavuzzo, Massimo Rinaldi e Filippo Cottonaro.
L’assemblea dei delegati ha inoltre confermato il suo consenso verso il Presidente di Confcooperative Sicilia, Ing. Gaetano Mancini.
Il dibattito che si è sviluppato ha posto in evidenza le problematiche del nostro sistema produttivo e in particolare del mondo della Cooperazione. Infrastrutture, commercializzazione, accesso al credito, nuove tecnologie ed innovazione sono stati alcuni dei temi trattati negli interventi dei cooperatori ed in quelli dei numerosi e qualificati ospiti, fra cui il Sindaco di Enna, il quale si è reso fin da subito disponibile ad affrontare e risolvere i problemi attuali e fortemente spinosi come l’aggiornamento contrattuale relativo alle cooperative sociali e la sburocratizzazione degli iter autorizzativi che bloccano sul nascere tante iniziative.
Il prossimo quadriennio sarà quindi mirato all’erogazione di nuovi servizi ed al giusto supporto per uno sviluppo organico e sostenibile.