LEONFORTE – I Corrieri dell’Oasi salgono in cattedra anche all’IIS Medi-Vaccalluzzo di Leonforte per sensibilizzare i ragazzi sui temi inerenti l’autismo. L’evento, promosso dal consigliere comunale Luca Di Leonforte, si è svolto nell’auditorium del Medi. Dopo i saluti del consigliere, del vicesindaco Adriano Licata e dell’assessore Sabrina La Ferrara, sono intervenuti degli operatori e docenti in prima linea sul tema.

Tra i primi, la professoressa Censabella, che tratta la disabilità nella scuola, e la professoressa Maria Elena Debole, che opera a stretto contatto da anni con i bambini diversamente abili. Poi le operatrici dei Corrieri dell’Oasi, che hanno fatto un discorso interattivo, coinvolgendo i ragazzi sui temi dell’autismo, parlando loro di come si affronta la disabilità.

Un dibattito sull’inclusione e sulla consapevolezza. “Un’iniziativa da me promossa e fortemente voluta, condivisa dall’amministrazione e da tutto il consiglio comunale – afferma Di Leonforte -. Lodevoli gli interventi dei presenti, in particolar modo l’esaustivo e puntuale intervento interattivo della dottoressa Valentina Giamblanco, che ha relazionato sulla tematica interagendo con gli alunni della scuola. Inizia un percorso unanime al fine di sensibilizzare un tema di importanza collettiva”.