di Adelina Cavaleri

ENNA – L’associazione provinciale Cuochi e pasticceri ennesi, guidata dal presidente Giuseppe Rinallo, ha vinto il trofeo “Provincia viruosa 2023”. Il riconoscimento, consegnato dal presidente nazionale della Federcuochi Rocco Pozzulo, arriva per il lavoro svolto, il forte incremento degli associati nel territorio e la grande richiesta di partecipazione dell’associazione  in tutte le città della provincia.

La menzione speciale per la provincia di Enna

Il premio è stato consegnato a Matera, nel corso dell’assemblea nazionale Federazione Italiana Cuochi, a cui hanno partecipato delegati provenienti da tutta Italia. Al termine dei lavori, si sono svolte le premiazioni di natura nazionale, regionale e provinciale.

“Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto – afferma il presidente Rinallo – questo non è un punto di arrivo ma un stimolo a fare ancora di più per il nostro territorio, per le aziende ristorative e non solo, ma anche per tutte le categorie che ruotano attorno ad esse. Siamo infatti vicini ai nostri agricoltori, allevatori e tutti i nostri partner. L’unione e la rete che siamo riusciti a creare è e sarà la nostra forza per rilanciare ancora di più l’entroterra siciliano”.