di Martina Bascetta

PIAZZA ARMERINA – Si è svolta questa mattina, martedì 14 maggio, la premiazione della II edizione della borsa di studio “Laura La Malfa”. Alla cerimonia, presso l’istituto professionale “Boris Giuliano” hanno preso parte, tra gli altri, la Prof.ssa Paola La Monica, dirigente dell’IIS Da Vinci, la Prof.ssa Lidia Di Gangi, dirigente dell’IIS Maiorana-Cascino, la Dott.ssa Rosalinda Vitali, presidente AIDM Sez.Enna; Salvatore Cancaré, presidente AVIS Piazza Armerina; i familiari della Dott.ssa Laura La Malfa, le socie AIDM.

C’erano i componenti dell’AVIS, il sindaco, Nino Cammarata, gli studenti e i docenti dei due Istituti. Il premio, istituito in onore e ricordo della compianta dottoressa Laura La Malfa, ha avuto quale focus “La ricerca della felicità a partire dalle piccole cose, con uno sguardo al futuro e con tutto l’amore che ho”. Venti i lavori pervenuti e nove i premiati; per il Maiorana-Cascino: Chiara Rovetto, Benedetta Libro e Gaia Farinato; e, fuori concorso, Michela Meli  IV B/ Sofia Ferrara IV C; per il “Da Vinci”: Jnior Ubofor, il trio Scimone-La Spina- Lionti ed ex aequo per Alberghina-Ferro Lauretta -Pago.

“La commissione ha ritenuto gli elaborati estremamente originali, profondi e pertinenti al tema” commenta la dott.ssa Linda Vitali e aggiunge: “Impeccabile l’organizzazione ed encomiabile il comitato scientifico che ha valutato i lavori pervenuti. Ringrazio tutti gli addetti ai lavori e, specialmente, le eccezionali socie AIDM, orgogliose e commosse per aver reso omaggio all’ indimenticabile amica Laura, esempio di grande dedizione e passione per il nostro lavoro, e alla quale abbiamo dedicato questa borsa di studio con immensa felicità”.