Si è svolta a Leonforte, dal 05 al 15 maggio presso i campi da tennis comunali la terza delle quattro prove previste del circuito provinciale di IV Categoria 2024.

Il torneo federale è stato organizzato dal Tennis Club Leonforte con lo svolgimento della gara di  singolare maschile ed è stato diretto dal Giudice Arbitro Gat 2 Angelo Tilaro coadiuvato dall’infaticabile G.A. del circolo Pino Marraffino.

A disputare il torneo sono stati in 19 atleti ,provenienti da Calascibetta, Enna, Nicosia,Gagliano oltre ad una nutrita presenza di tennisti tesserati con il T.C. Leonforte. Il Torneo si è svolto con un tabellone unico di selezione.

Ad aggiudicarsi la competizione è stato il giovane xibetano Alberto Innuso, tesserato con il T.C.Calascibetta,(class. 4.4) , allenato in passato dal Maestro nazionale Federico Dottore, il quale ha avuto la meglio su l’altro finalista over 50 Ivan Branciforti del Circolo Tennis Enna, classifica 4.3, dopo circa tre ore di giuoco, con il punteggio di 2/6 6/3 7/5, rimontando nel terzo e decisivo set, quando era sotto di 2 game a 5. Innuso,in semifinale superava Arturo Barbarino del Circolo Tennis Enna class. 4.3 con il punteggio di 6/1 6/2 mentre Branciforti aveva la meglio su Salvatore Davide Riverà,class.4.4 del T.C. Leonforte, con il punteggio di 6/1 6/0.

I finalisti sono stati premiati dal Presidente del T.C. Leonforte Paolo Dottore con una targa personalizzata a ciascuno dei finalisti.