di Luana Ninfosi
BARRAFRANCA –  Il 24 maggio alle 19 nell’aula consiliare del Comune di Barrafranca, si terrà un assemblea pubblica sulle problematiche relative all’eccessivo costo dell’acqua, ai disservizi che riguardano tutta la provincia. L’obiettivo è costruire un dialogo e fornire soluzioni concrete per migliorare l’attuale situazione. Al dibattito sono stati invitati tutti i Sindaci della provincia di Enna, inoltre parteciperà l’onorevole Ismaele La Vardera capogruppo di Sud Chiama Nord all’ARS e vice presidente della commissione antimafia.
Gli organizzatori fanno sapere che è gradita la partecipazione all’evento da parte della cittadinanza. In tale occasione, il consigliere comunale Salvatore Bonincontro aggiunge: “L’istanza è stata inoltrata dai rappresentanti del movimento “Sud chiama Nord” della provincia di Enna ed il Sindaco l’Avvocato Lo Monaco Giuseppe ha dato disponibilità ed accolto questa occasione. Ringrazio l’Avvocato Salvatore Marino e l’Avvocato Francesco Alberghina componente della segreteria Regionale di Sud chiama Nord”.
Gli organizzatori ritengono indispensabile formulare delle soluzioni e migliorie cooperando assieme, con la partecipazione di tutti i Sindaci della Provincia e delle forze politiche senza distinzione di colore, un obiettivo in linea e la volontà per trovare soluzioni cui non si può rinunciare ed è necessario avere riscontro positivo indispensabile.