di Martina Bascetta

PIAZZA ARMERINA – Circa 400 le vespe radunatesi in piazza Falcone-Borsellino in occasione dell’evento organizzato dal Vespa Club di Piazza Armerina. Una domenica di maggio che, nonostante le previste precipitazioni, in moltissimi hanno scelto di dedicare alla scoperta della città dei mosaici in sella alla due ruote più famosa d’Italia. Vespe di ogni genere, stile, età e colore hanno fatto bella mostra di sé tra appassionati e osservatori.

Grande la partecipazione dei vespisti, iscritti a ben trentadue club diversi, provenienti da luoghi vicini e lontani della regione, quali Valguarnera, Enna, Leonforte, Mazzarino, Agira, Riesi, Niscemi, Catania , Gela, Canicattì, Pachino, Roccalumera, Pozzallo, Gangi, Augusta, Agrigento, Ispica, Ravanusa, Caltanissetta, Grammichele, Riesi, Avola, Mazzara del Vallo, Noto, Siracusa, Ramacca. Banner e magliette colorate ad identificare il club di appartenenza hanno tinto la piazza di un tripudio di colori.

Gadget e colazione per gli iscritti e, poi, un giro in vespa per ammirare le bellezze della città. Infine, un pranzo insieme per condividere chicche ed esperienze tra appassionati della due ruote per eccellenza. Un gran bel risultato per il Vespa Club di Piazza Armerina che è riuscito a raccogliere e gestire un considerevole numero di adesioni.