di Martina Bascetta

Piazza Armerina – L’Azienda sanitaria provinciale di Enna ha proceduto ad incrementare l’attività ambulatoriale nelle città di Aidone, Piazza Armerina e Valguarnera. Il management dell’ente, in particolare, ha deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il poliambulatorio di Aidone.

Assegnato, a tal fine, un incremento orario di tre ore alla dottoressa Vittoria Catalano, nella branca specialistica di cardiologia, per assicurare al più presto l’assistenza cardiologica nella città di Aidone. Inoltre, a partire dal mese di giugno, il poliambulatorio di Piazza Armerina, presso cui la dottoressa Catalano presta già servizio, offrirà l’ ecocardio, esame finora non disponibile. La direzione strategica di ASP ha deliberato, poi, l’assegnazione di sei ore al dottor Gianluca Campione nella branca specialistica di otorinolaringoiatria.

A partire dal 1 giugno 2024, infatti, il dottor Campione presterà servizio presso il poliambulatorio di Valguarnera. “Gli incarichi assegnati aumentano l’offerta di assistenza sanitaria nei poliambulatori per assicurare una risposta più tempestiva e completa alle esigenze delle comunità” commenta la direzione di ASP Enna sulla propria pagina Fb.