LEONFORTE – Dal 2021 ha vinto sei medaglie d’oro ai campionati nazionali. Una serie di successi impreziosita dalle vittorie più importanti, ovvero la medaglia d’oro mondiale del 2022, categoria meno 68 chili, e, solo un po’ meno importante, l’oro agli internazionali di livello G2 per tre anni di fila, due volte in Albania (2021 e 2022) e in Croazia nel 2023.

Adesso Angelo Mangione è entrato stabilmente tra gli atleti della Nazionale Italiana. Il suo nome e la sua foto, con tanto di curriculum che riporta i suoi trionfi, figurano adesso nel sito della Federazione Italiana Taekwondo.

A raccontarlo è suo papà Nino Mangione, capitano di una formazione sportiva tra le più forti d’Italia e reduce dai successi dei suoi atleti in tutte le massime competizioni regionali e nazionali. “Angelo è nella lista ufficiale Senior degli atleti in Nazionale – afferma Nino Mangione -. Vi invito a consultare il sito ufficiale Fita Italia. È una gioia immensa e una soddisfazione, che premia il lavoro svolto dal ragazzo. Siamo orgogliosi di lui”.