Sicilia Outlet Village, società della galassia Percassi – che dal 2019 fa parte del fondo paneuropeo Orion European Real Estate Fund V – diversifica le sue performance, cresce ulteriormente e con il suo nuovo ampliamento diventa l’Outlet Village più grande del Centro-Sud d’Italia e uno tra i più grandi del Paese. Seguendo una specifica strategia di espansione che, dall’anno della sua nascita, 2010, lo ha fatto affermare come un vero e proprio “hub per lo shopping” riconosciuto a livello internazionale, Sicilia Outlet Village inaugura ora la “fase tre”.

La superficie commerciale complessiva cresce di ulteriori 6mila metri quadrati e 30 nuovi negozi, arrivando cosi a toccare quota 36mila mq con un’offerta totale di 170 negozi dei più prestigiosi brand nazionali ed internazionali. Tra i principali marchi presenti al Village ci sono: Alberta Ferretti Armani, Blumarine, Boss, Coach, Dolce&Gabbana, Ermanno Scervino, Fay, Furla, Gucci, Hogan, Michael Kors, Moschino, Polo Ralph Lauren, Tod’s e molti altri.

Alla presenza del General Manager di Arcus Real Estate Luca Nasi, del Partner di Orion Capital Managers Corrado Trabacchi, del Consigliere Delegato di Sicilia Outlet Village Nicola Sanfilippo, del Direttore di Sicilia Outlet Village Cesare Greco e delle istituzioni siciliane, si è svolto il taglio del nastro della terza fase. Gli ospiti hanno attraversato il nuovo boulevard dove si susseguono le 30 eleganti boutique dei migliori marchi. Il brand mix spazia dall’assortimento di abbigliamento, accessori e calzature agli articoli per la casa, lo sport e la cura della persona. Tra le novità nella nuova fase di Sicilia Outlet Village ci sono il primo nuovo format di Adidas in Europa, la boutique di Swarosky, il nuovo negozio di Coin Casa e la prima presenza italiana in outlet di Tommy Hilfiger Kids.

Un momento della conferenza stampa

L’ampliamento della terza fase di Sicilia Outlet Village, con un investimento di oltre 35 milioni di euro, non solo consolida la posizione del Village come il più grande Outlet del Centro-Sud Italia, ma rafforza anche il suo ruolo di catalizzatore per lo sviluppo economico e occupazionale della regione. Inaugurato 14 anni fa, oggi il Village fa oggi da traino con un indotto di oltre 1.500 risorse tra dipendenti e occupati indiretti – rappresentando non solo un punto di riferimento per lo shopping di qualità ma anche un motore economico di rilevante importanza per il territorio siciliano. Inoltre, l’afflusso di visitatori al Village ha un effetto domino positivo anche sull’economia locale.

Sicilia Outlet Village rappresenta una porta d’ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani siciliani. La domanda di personale per posizioni di vendita al dettaglio, marketing e supporto operativo offre ai giovani del territorio l’opportunità di acquisire esperienza lavorativa, sviluppare competenze professionali e costruire una carriera nel settore del retail e del management. A tal fine l’Outlet Village offre programmi di training e sviluppo delle competenze, permettendo al dipendenti di crescere professionalmente e sviluppare ski conoscenze.

L’intervista al General Manager di Arcus Real Estate Luca Nasi:

L’intervista al Consigliere Delegato di Sicilia Outlet Village Nicola Sanfilippo: