ENNA “Il Partito Democratico è primo partito ad Enna con un risultato eccezionale pari al 28,8% grazie ai 2.569 voti raccolti dalla lista”. Lo afferma una nota della segreteria del PD.
“Una affermazione importante che conferma la crescita del Partito in città, dopo l’importante risultato alle politiche ed il lavoro svolto in questi mesi, e che è addirittura superiore alla generale crescita dei democratici in tutta Italia da quando la Schlein è segretaria. Il successo del PD a livello nazionale è evidente” dichiara Giuseppe Seminara, segretario cittadino.
“Come è evidente il fatto che ad Enna il PD è tornato stabilmente forte: noi abbiamo registrato una partecipazione notevole, tanto che Enna è uno dei pochi comuni dove l’affluenza addirittura cresce rispetto alle ultime elezioni. Il PD è riuscito ad arrivare a 2569 voti, con oltre cinquecento voti in più rispetto al 2019”.
Soddisfazione per la deputata nazionale Stefania Marino: “Questo risultato ci consente di poter guardare alle elezioni amministrative del prossimo anno con una marcia in più e con un unico obiettivo: dare nuovamente alla città una amministrazione che abbia a cuore le sorti degli Ennesi e della stessa città”.
“Il risultato del PD è un ottimo punto di partenza per gli appuntamenti futuri”, conclude Salvatore Cappa, capogruppo al consiglio comunale ” Vogliamo, con entusiasmo, andare avanti con questo spirito, ed un partito aperto e disponibile”.