LEONFORTE – A Leonforte si è insediato un nuovo medico argentino, la dottoressa Alejandra Pereyra, specialista in medicina interna. La notizia è stata resa nota dal sindaco Piero Livolsi, presente alla stipula del contratto con il management dell’Asp e il presidente del consiglio comunale. “E’ un altro importante tassello che si aggiunge al progetto di potenziamento dell’ospedale di Leonforte, la dottoressa Pereyra prederà servizio a settembre”, afferma Livolsi.

“La collaborazione sinergica tra i sindaci del distretto, la direzione aziendale dell’Asp di Enna e la politica dei fatti continua a dare i suoi frutti – prosegue il primo cittadino -. Il Direttore Generale, dal canto suo, ha ringraziato l’amministrazione per la collaborazione fattiva e per il ruolo che ha avuto nell’accoglienza della dottoressa argentina, alla quale è stata data prova tangibile della generosità della popolazione di Leonforte, rappresentata dalle sue più alte cariche istituzionali, sempre in prima linea per cooperare a soluzioni concrete per il rilancio dell’Ospedale.

Lo stesso Zappia ribadisce ancora una volta il ringraziamento nei confronti della Regione per l’attenzione nei confronti dell’ASP al fine di colmare le gravi carenze di medici nel più breve tempo possibile. Infine il direttore Generale ha ripetuto ancora una volta la ferma volontà di lavorare per il rilancio della Sanità ennese, sia a livello ospedaliero che territoriale. Come abbiamo condiviso con i Sindaci di Leonforte, Assoro, Nissoria, Agira e Regalbuto, ha detto, continueremo a fare le cose e a comunicarle solo quando sono realizzate per rassicurare la popolazione che la attenzione di tutti è massima e, soprattutto, concreta.

Il progetto dei medici argentini a Leonforte, va ricordato, è frutto di lunghe trattative, nato da un’idea del sindaco di Mussomeli e portato qui da Alfredo Vasta, che ha lottato mettendoci la faccia e impiegando tante ore, trovando importanti risposte dai sindaci di Leonforte e del circondario; e dall’Asp.