LEONFORTE – Passeggiata ecologica intitolata “La ami? Non la sporchi!”, si è svolta ieri a Leonforte, nella zona della Granfonte. La manifestazione è stata organizzata dai membri dell’Associazione di carattere politico culturale “Credere nella comunità” in collaborazione con la federazione provinciale di Gioventù Nazionale.
Durante questa attività i partecipanti hanno raccolto i rifiuti presenti presso lo storico monumento della Granfonte di Leonforte, promuovendo una maggiore consapevolezza ecologica.
L’obiettivo era senz’altro quello di sensibilizzare la comunità, diffondere l’importanza della cura e del rispetto dell’ambiente. “Ripeteremo questa tipologia di iniziativa in altri comuni della nostra provincia, per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione e riscoperta dei monumenti storici, spesso in cattivo stato, simbolo della nostra tradizione ed identità” afferma Jacopo Gessaro, presidente provinciale di Gioventù Nazionale.
“Ogni passo che facciamo oggi è un passo verso un futuro più pulito e sostenibile”, afferma Concetta Cammarata, membro dell’associazione “Credere nella comunità”. “Noi di gioventù nazionale crediamo fortemente in queste iniziative volte alla valorizzazione del nostro territorio”, sottolinea Giovanni Latona, vice-presidente provinciale Gn.
Tra i ragazzi presenti anche i dirigenti Francesco Cocuzza, Anna Troina e Federico Sarra Fiore. Ringraziamo per la calorosa presenza i membri di Fratelli d’Italia Elena Pagana, il consigliere Vincenzo Pafumi Lauretta e Nino Mobilia.