LEONFORTE – Prima il raduno, poi partenza alla volta della Corea del Sud per la rassegna iridata dall’1 Ottobre al 6 Ottobre. I fratelli Angelo ed Anthea Mangione rappresenteranno l’Italia in maglia azzurra al Mondiale. La nazionale italiana di taekwondo, dopo un”attenta selezione, convoca i due atleti di Leonforte per formare la spedizione azzurra Juniores in vista dei mondiali che si disputeranno a Chuncheon, in Korea dal 1 Ottobre al 6 Ottobre.

Angelo Mangione, classe 2007, si è classificato primo in tutte le competizioni nazionali 2021, 2022, 2023, 2024.

Anthea Mangione, classe 2008, si è classificata prima ed è salita sul podio in tutte le competizioni nazionali 2021, 2022, 2023, 2024. La squadra attualmente è in raduno a Roma al centro di preparazione olimpica con lo staff della nazionale.

Angelo, rientrato da Parigi da qualche settimana dall’esperienza Olimpica in carica allo Staff nazionale, è un ragazzo promettente ed ha le carte decisamente in regola per far parte della Nazionale.

Anthea grazie al suo livello altissimo è stata un’ atleta di punta  indiscussa e ha avuto un percorso performante nella sua categoria e non solo.

Le categorie Juniores maschile 73kg , femminile 59kg,  sono formate da circa 50 atleti per categoria provenienti da tutto il mondo. Ogni nazione schiera i più forti a livello nazionale e per l’Italia ci saranno i nostri due atleti titolari della maglia azzurra nelle rispettive categorie. Leonforte, Enna, la Sicilia e l’Italia, tiferanno per i nostri due atleti azzurri e per tutta la squadra Juniores attualmente radunata al CPO di Roma. “Vogliamo ringraziare – afferma Nino Mangione, tecnico e papà di questi due atleti – tutti coloro che hanno contribuito a questo grande risultato”.