di Martina Bascetta
PIAZZA ARMERINA- Nella sala ricevimenti dell’hotel “Villa Romana” il Lions club di Piazza Armerina, presieduto dalla dott.ssa Cristina Vitali, ha inaugurato il nuovo anno sociale alla presenza delle massime autorità distrettuali, tra cui il Presidente della IX circoscrizione, Cesare Pedi e la Presidente della Zona 23, Laura Eremita.
Durante l’evento inaugurale si è svolta, inoltre, la cerimonia d’ingresso di sette nuovi soci, quali Maria Concetta Arcerito, Dino Bonfiglio, Maria Concetta Farruggio, Roberta Germanà, Giamprimo Luglio, Gianmarco Martello ed Emanuela Mirabella.
Cristina Vitali ha illustrato il programma proposto che il club si impegna a realizzare, presentando i progetti elaborati, finalizzati al miglioramento della qualità della vita, alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse materiali e non, in linea con le finalità valoriali del Lions Club, da sempre impegnato nella difesa e nella diffusione nel mondo dei valori universali della solidarietà e dell’azione umanitaria per la promozione della salute della collettività e per la sostenibilità ambientale.
La Presidente ha posto l’accento sull’importanza della collaborazione e del supporto di ciacun componente del club, a prescindere dallo specifico ruolo, per il raggiungimento degli obiettivi proposti, molto ambiziosi e di alto profilo, ma certamene raggiungibili.
Certa del sostegno dei soci e in un clima di armoniosa sinergia e condivisione, Vitali ha quindi presentato la squadra che la affiancherà, composta da: Maria Conti Vicepresidente, Miriam Cincotta Segretario, Giada Germanà Cerimoniere, Lucia Martusciello Tesoriere, Linda Vitali Coordinatore LCIF, Sabrina Abati GST, Eleonora Papola GMT, Ramona Costa, Serena Giordano, Stefania Faraci.
Al termine della cerimonia una pergamena con le foto della Cattedrale, simbolo della città, e una poesia, che da essa trae ispirazione scritta da Sabrina Abati, sono stati consegnati in dono alle autorità presenti.