di David Cartarrasa
ENNA – Dopo un prolungato periodo di stabilità atmosferica e temperature superiori alla media stagionale, si avvicina una perturbazione Atlantica che porterà un significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Tra domani e la giornata di sabato, si prevedono localmente anche fenomeni intensi con un netto calo termico.
Entrando nei dettagli, venerdì 18 ottobre il cielo si presenterà nuvoloso su tutto il territorio dell’ Ennese , con piogge e temporali che si intensificheranno soprattutto nel pomeriggio. Le temperature mostreranno una diminuzione, in particolare per quanto riguarda i valori massimi, che si attesteranno tra i +18°C e i +23°C. Le temperature minime varieranno invece tra i +15°C e i +18°C, con una ventilazione debole.
Per sabato, è previsto un ulteriore peggioramento, con fenomeni intensi che si concentreranno principalmente nella prima parte della giornata. Le temperature massime rimarranno stazionarie, mentre si registrerà una diminuzione delle minime durante la sera. Anche in questa giornata i venti si presenteranno deboli.