VALGUARNERA – “Da oggi inizia un percorso politico impegnativo  che mi vede impegnata in prima persona nella qualità di Commissario della Lega in Provincia di Enna”. Lo ha dichiarato il sindaco di Valguarnera, Francesca Draià. “E’ un ruolo importantissimo che mi vedrà inpegnata, insieme ai tanti amici e simpatizzanti a riuscire a far ramificare questo partito nel nostro territorio. Sicuramente la lega è un partito che nasce come il partito del Nord ma oggi vi garantisco che è il partito dei territori, un partito che incentra l’azione politica nelle infrastrutture e nello sviluppo dei territori”.

“Ringrazio il Senatore Nino Germanà oggi  Commissario della Lega in Sicilia, per la fiducia. Ieri pomeriggio a Serradifalco si è riunita tutta la squadra Siciliana delle Lega i 6 Deputati e i due Assessori Regionali Regionali l’onorevole Mimmo Turano assessore all’istruzione e Barbagallo assessore all’agricoltura e i due Parlamentari Nazionali. Non è mancato il vicepremier Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini in videoconferenza e in presenza il sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale Claudio Durigon. Presenti molti Sindaci, assessori comunali e consiglieri.

C’è un’ottima squadra che partendo dal basso, dalle esigenze delle nostre comunità potrà crescere, perché alla base ci sarà la voglia di dare risposte per la risoluzione delle tante problematiche che vivono le nostre comunità. È il segno di un partito che premia la Buona Amministrazione e la capacità di ascolto nei territori. Devo ringraziare l’onorevole Luca Sammartino che ha dimostrato con i  fatti di rispondere alle richieste della comunità che ammmistro, noi amministriamo per dare risposte ai cittadini e grazie al suo impegno e disponibilità siamo riusciti ad ottenere tanti risultati per il paese che amministro da 9 anni.

Ora penso che ci sono  tutte le condizioni  insieme a tutta la squadra della Lega per  iniziare questo nuovo percorso che avrà lo scopo di dare risposte a tutto il territorio Ennese, a tutta la nostra piccola Provincia. E’ una sfida importante ma sono certa che con i fatti possiamo dimostrare che la Lega è il partito dei territori e sarà anche il partito del nostro territorio. Già da ora sono a disposizione di tutti i simpatizzanti, di tutti i miei colleghi amministratori che come tutti gli amministratori si ritrovano ad affrontare problematiche senza essere ascoltati. Io grazie al supporto dei nostri rappresentanti Regionali, Nazionali e al nostro a europarlamentare Raffaele Stancanelli sono pronta a mettermi a disposizione.

Sono pronta a dare risposte  a tutti gli agricoltori, imprenditori locali, dirigenti scolastici, lavoratori forestali. Sono pronta ad affrontare la problematica del Personale del Reddito Minimo di inserimento nella provincia di Enna e Caltanissetta, ho appreso positivamente la notizia dell’approvazione del reddito di povertà, ma dobbiamo definire una volta per tutte la posizione dei lavoratori del R.M.I. che da anni attendono la stabilizzazione.

Dobbiamo lavorare a tutela della Salute, dell’Inclusione sociale e dello sviluppo, ma anche all’istruzione e alla formazione. Voglio provare a costruire una rete di amministratori della provincia di Enna che dimostrino con i fatti e non con le parole che la situazione in Sicilia e nei nostri territori possa cambiare. Iniziamo questo percorso che pone al centro i territori”.