di Josè Trovato

NICOSIA – “In un’era in cui la sanità siciliana fa acqua da tutte le parti, ci tengo a fare un ringraziamento al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Basilotta di Nicosia, dove è nata la mia bimba, sta bene e mi hanno fatto sentire a casa”. Marilena Armenio e Andrea Leanza Mantegna hanno appena avuto una bimba, la piccola Lavinia.

A parlare è Marilena, giovane sportiva di Assoro molto conosciuta e impegnata anche nella sua città. La bimba sta bene e anche questa giovane madre sta benissimo. Anche per questo ci tiene a esprimere gratitudine al reparto. “Chi ha detto che in un piccolo e datato presidio ospedaliero dell’entroterra siculo non si possa ricevere un servizio d’eccellenza?”, si chiede, sottolineando il merito delle persone che l’hanno aiutata.

“Voglio encomiare il reparto e in particolare il dottore Giuseppe Fornarotto,  che ha seguito l’evolversi della mia  gravidanza fino al parto con la consueta professionalità e perizia: non avrei potuto fare scelta migliore – prosegue -. Non ci sono parole per manifestare la mia riconoscenza per tutto quello che ho ricevuto durante il travaglio e la degenza ospedaliera”.

“Un valore inestimabile hanno avuto per me gli ostetrici Cinzia, Chiara e Luigi che, con professionalità, competenze, rispetto, sensibilità, empatia, dolcezza hanno contribuito al mio parto e post parto positivo – sottolinea -. Tutti gli infermieri, OSS e OSA gentilissimi e ti fanno sentire veramente come a casa.  Ho trovato un reparto rinnovato in tutto, Le stanze  super pulite e un reparto all’avanguardia in cui non manca nulla. So che in tanti amano parlare male di questo ospedale. La mia esperienza, limitata a questo reparto è assolutamente positiva e se dovessi dare un voto sarebbe un 10 e lode. Un reparto rinato e rinomato da un direttore che merita il mio plauso. Grazie di tutto”.