PIAZZA ARMERINA – Uno stadio nuovo di zecca. Il recupero del Palazzetto dello Sport. E un’arena del Palio dei Normanni. L’amministrazione Cammarata punta alla realizzazione di una cittadella dello sport. Ad annunciarlo è il sindaco Nino Cammarata, assieme all’assessore allo sport Debora Zanerolli.
“Siamo da sempre molto attenti al tema dello sport – ricorda Cammarata -. Adesso, con l’uscita dal dissesto, possiamo puntare al rilancio dell’impiantistica, partendo proprio dal recupero del Palazzetto dello sport della Provincia”.
Allo stesso tempo, la Città dei Mosaici ha dato mandato a un professionista per la progettazione del nuovo campo sportivo, uno stadio in piena regola, nella stessa zona. “La cittadella dello sport – spiega ancora il sindaco – sarà realizzata nnei pressi dell’attuale palazzetto. Per il campo sportivo abbiamo dato incarico all’ingegnere Paolo Vicari”.
Il progetto, spiega l’assessore Zanerolli, sarà sostenuto dall’amministrazione. “Abbiamo già avviato i contatti con la Cassa Depositi e Prestiti per attivare un mutuo destinato alla realizzazione di questa opera – sottolinea – il nostro interesse e la nostra intenzione è quella di avviare quanto prima i lavori. Entro tre mesi il progetto sarà pronto, ma speriamo prima. Poi, una volta ottenuta la progettazione esecutiva, chiederemo il mutuo”.
Il primo cittadino poi sottolinea l’altra, importante, iniziativa, inerente la partecipazione al bando dell’assessorato regionale allo Sport per la riqualificazione e ristrutturazione del campo di Sant’Ippolito. “Vogliamo destinarlo ad Arena del Palio dei Normanni – conclude – o comunque ad attività legate al mondo dell’Ippica in generale, ma non solo”.