di Martina Bascetta
PIAZZA ARMERINA – Natale solidale per il Lions club di Piazza Armerina dietro la guida attenta della presidente, Cristina Vitali, e dei validi associati. Importanti attività sono state svolte nel periodo natalizio appena trascorso con i più fragili all’insegna della solidarietà. La prima, domenica 15 dicembre, è stata rivolta ai bambini della Casa famiglia “Estia” di Piazza Armerina, organizzando una tombolata per i piccoli ospiti, visibilmente entusiasti per i doni, il tempo e le attenzioni ricevuti.
Alquanto significativa, poi, l’attività svolta presso la comunità “Morgantina Servizi” di Aidone; un incontro improntato ai valori della condivisione e dell’integrazione dedicato ai minori non accompagnati della struttura e ai ragazzi dell’Associazione Duni di Aidone, coinvolti in diverse attività di intrattenimento, come lo spettacolo di magia, la consegna di alcuni regali da parte di Babbo Natale, ma anche in attività laboratoriali come la preparazione di pizze. Infine, il nuovo anno è stato accolto con una particolare attenzione agli anziani, ospiti della “Casa del Cuore” di Piazza Armerina, per i quali i soci hanno organizzato una speciale tombolata.
“Al termine dell’attività ludica, ai nonni ospiti presso la struttura sono stati regalati dei plaid dai bambini coinvolti per uno scambio di auguri gioioso per i più anziani e di grande significato educativo per i più piccoli” commenta con soddisfazione Cristina Vitali, ribadendo la presenza e la solidarietà costante dell’associazione attiva nella città dei mosaici.