BARRAFRANCA – Grande entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato il congresso di Fratelli d’Italia a Barrafranca, che ha visto una numerosa presenza di tesserati, simpatizzanti e rappresentanti politici. La sala Monsignor Cravotta, gremita di cittadini, ha accolto l’elezione di Boris Marchì come nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
Il congresso, presieduto dal presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Nino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina, ha visto la partecipazione di illustri ospiti tra cui il senatore Salvo Pogliese, segretario regionale di FDI Sicilia Orientale, l’onorevole Eliana Longi, deputata alla Camera, e l’europarlamentare Ruggero Razza. Presenti anche numerosi membri della direzione provinciale del partito.
L’elezione di Boris Marchì è avvenuta per acclamazione, un chiaro segno di fiducia e sostegno verso il nuovo coordinatore, che avrà il compito di guidare il partito in città. Assieme a lui, sono stati eletti anche i membri del coordinamento cittadino, tra cui Marzia Bevilacqua, Calogero Zuccalà, Giuseppe Patti, Aldo Li Volsi, Mario Polizzi e Maurizio Sansone.
“Un grande traguardo per Fratelli d’Italia a Barrafranca”, ha dichiarato Nino Cammarata, presidente provinciale del partito, “che con questa elezione dà un segnale forte di rinnovamento e di crescita. Congratulazioni a Boris Marchì per la sua elezione e auguri di buon lavoro per il futuro. Siamo certi che, insieme al nuovo coordinamento, saprà rappresentare al meglio i valori del nostro partito e dare voce alle istanze della nostra comunità”.
Il congresso si è concluso con un messaggio di unità e di impegno per il futuro, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio e proseguire nel percorso di crescita del partito.
Nella giornata di lunedì scorso intanto è stato eletto anche il nuovo coordinatore cittadino di Nissoria. È il dottore Rosario Patti, un professionista nissorino conosciuto e stimato; da sempre in prima linea in politica, già presidente del consiglio comunale di Nissoria. Anche a Patti, dai vertici del partito, l’augurio di buon lavoro.

Un’immagine a margine dell’assemblea