PIAZZA ARMERINA – Il Comune di Piazza Armerina ha avviato un concorso per il potenziamento del settore delle Politiche sociali. Nella giornata di giovedì, si è svolta la prima prova selettiva, che rappresenta il primo passo per rafforzare l’organico comunale.
I posti messi a concorso, a tempo pieno e determinato, riguardano due Assistenti Sociali e due Funzionari Amministrativi. La commissione di concorso, composta dal Segretario Generale dott.ssa Giuseppina La Morella, dalla Responsabile della gestione risorse umane dott.ssa Debora Giorgio e dal Responsabile delle Politiche Sociali dott. Giuseppe Notaro, insieme ai rispettivi uffici e in particolare all’Ufficio Risorse Umane, gestirà l’intero processo di selezione.
Il Sindaco Nino Cammarata, insieme agli Assessori Giuseppe Capizzi (Politiche Sociali) e Deborah Zanerolli (Personale), ha espresso grande soddisfazione per l’inizio di questa importante fase. “Siamo felici – hanno dichiarato – che finalmente l’amministrazione comunale possa arricchirsi di nuove professionalità e competenze, partendo da un settore che affronta quotidianamente tematiche complesse e delicate”.
Ma le novità non finiscono qui: entro la fine dell’anno sono previsti ulteriori arrivi di personale qualificato in diversi settori del Comune, grazie a una nuova partecipazione a un bando ministeriale che promette di rafforzare e dare nuova linfa alla macchina amministrativa, che da tempo si trovava in difficoltà.

Nino Cammarata