LEONFORTE – Grande affluenza e partecipazione al congresso di Fratelli d’Italia che si è svolto ieri a Leonforte, nella storica sala del Circolo di compagnia. L’evento ha visto la presenza di numerosi tesserati e simpatizzanti del partito, oltre a importanti esponenti politici. Il congresso è stato celebrato dal presidente provinciale di FDI e sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, e ha visto la partecipazione dell’onorevole Eliana Longi, deputata alla Camera, e di vari membri della direzione provinciale del partito.

L’assise ha decretato l’elezione di Valeria Mazzola come nuova coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia a Leonforte. L’elezione è avvenuta all’unanimità e per acclamazione, a testimonianza del grande consenso e della fiducia che la Mazzola ha guadagnato all’interno del partito locale. La nuova coordinatrice ha ringraziato calorosamente i suoi sostenitori, ribadendo l’importanza del lavoro di squadra e della coesione per il futuro del partito nel territorio.

Inoltre, sono stati acclamati i membri del coordinamento cittadino, che affiancheranno la Mazzola nel suo mandato. I nomi eletti sono: Concetta Cammarata, Turi Algozino, Tony Parisi, Domingo Lopes, Ferdinando De Francesco e Giuseppe Libirizzi, figure che avranno il compito di rafforzare la presenza e le radici di Fratelli d’Italia a Leonforte.

Durante il suo intervento, Valeria Mazzola ha sottolineato l’importanza di costruire un futuro migliore anche in un piccolo paese come Leonforte, evidenziando la necessità di unire le forze e di lavorare insieme per crescere come comunità. “E’ il momento di dimostrare che anche in un piccolo paese come Leonforte possiamo costruire un futuro migliore. Per questo dobbiamo sostenerci a vicenda, ascoltarci e darci gli strumenti per crescere insieme”, ha dichiarato, mettendo l’accento sull’importanza della solidarietà e della collaborazione all’interno del partito.

La dottoressa Mazzola, ginecologa conosciuta e stimata, ha inoltre affermato che la politica non può mai essere un percorso individuale. “Tutte le volte che la politica è stata interpretata come un percorso individuale ha fallito. La politica esiste solo come dimensione comunitaria. Esiste solo se decidiamo di percorrere insieme questo percorso”, ha concluso, ribadendo l’impegno di Fratelli d’Italia a costruire una politica basata sulla partecipazione e sull’unità.

Con l’elezione del nuovo coordinamento e l’entusiasmo manifestato durante il congresso, Fratelli d’Italia si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza e il suo ruolo a Leonforte, puntando a un futuro di crescita e di impegno collettivo per il benessere della comunità locale.

“Prosegue la crescita del partito in provincia di Enna – afferma il presidente provinciale Cammarata -. A Leonforte abbiamo trovato un partito vivo e in crescita, che vuole dire la sua nel futuro di questa città, in sintonia con le strategie che portiamo avanti in tutto il territorio, raccogliendo la fiducia della gente e ricambiandola con azioni concrete”.

La dottoressa Valeria Mazzola, neo coordinatrice di Fratelli d’Italia a Leonforte