GAGLIANO CASTELFERRATO – Una serata ricca di emozioni e partecipazione quella vissuta nei giorni scorsi a Gagliano Castelferrato, dove la musica è stata protagonista grazie al concerto della tribute band SimiLaura, ospitata con grande entusiasmo dalla Pro Loco del borgo ennese.
L’evento, inserito nell’ambito dei festeggiamenti estivi e sostenuto dal Comune di Gagliano, ha registrato una forte presenza di pubblico, non solo gaglianese ma anche dai paesi vicini, in un clima di festa e condivisione.
A raccontare il successo della serata è stato anche il “borgologo” Rosario Patti, che ha voluto rivolgere un pensiero sentito alla comunità e ai protagonisti dell’evento. “Qualche sera fa Gagliano Castelferrato era incandescente, sembrava che stesse eruttando l’Etna e la sua colata pervadeva le nostre più belle ed intrinseche sensazioni ed emozioni”, ha scritto in un messaggio condiviso dopo il concerto.
Patti ha elogiato l’impegno della Pro Loco, che ha saputo accogliere con calore i musicisti: “Il pubblico gaglianese ha risposto con vigore ed entusiasmo all’invito della brillante Pro Loco Gagliano Castelferrato e dei suoi soci, che con molta cordialità hanno accolto la tribute band SimiLaura, facendoli sentire dei veri e propri VIP”.
La band, composta da talenti locali, ha saputo conquistare la piazza con un’esibizione coinvolgente, dimostrando passione e professionalità. “Sono tutti talenti locali che stanno correndo verso il grande successo – ha aggiunto Patti – e gli abitanti di Gagliano e dei paesi limitrofi tutto questo lo hanno carpito, condiviso, accettato e compartecipato”.
Non è mancato infine il ringraziamento al sindaco Giuseppe Baldi, agli assessori e ai consiglieri comunali, e a tutta la squadra della Pro Loco, guidata dal presidente Sebastian Lupica e dai ragazzi del direttivo: “Ieri sera è stato un sogno, e i ragazzi della Pro loco hanno dato dimostrazione di cosa significa amare il proprio paese”.
Un momento che resterà nella memoria della comunità come esempio di passione, coesione e amore per il territorio.