ENNA – Si è svolta la direzione provinciale di Fratelli d’Italia, alla presenza del commissario regionale Luca Sbardella e con la partecipazione dei presidenti dei circoli territoriali. L’appuntamento, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera che coinvolgeranno sei comuni della provincia – compreso il capoluogo –, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione politica locale e sulle strategie da adottare.

A rendere nota la riunione è stato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, che ha sottolineato come «Fratelli d’Italia sarà presente con proprie liste nei comuni interessati dal voto». Nel corso dell’incontro, è emersa preoccupazione per le attuali dinamiche politiche del centrodestra ennese. «Senza ipocrisie – ha dichiarato Cammarata – abbiamo evidenziato come il centrodestra in provincia stia vivendo una fase complessa, determinata da un diffuso consociativismo tra forze di governo regionale e nazionale con il Partito Democratico».

Da qui, l’appello ad un cambio di rotta: «Si auspica che tali ambiguità vengano superate al più presto, così da porre fine a situazioni poco chiare nei vari comuni e restituire trasparenza e coerenza all’azione politica del centrodestra ennese». All’incontro erano presenti anche l’onorevole Eliana Longi e l’europarlamentare Ruggero Razza.