Questo l’esito della riunione del Coc di ieri sera a Leonforte, presieduto dal sindaco Carmelo Barbera. EnnaOra è comunque al corrente di almeno un caso di una persona che sino a ieri attendeva l’esito del tampone a cui è stato sottoposto il 2 aprile. E che adesso è stato sottoposto nuovamente a tampone, ma non conosce l’esito del precedente.   

  • Emergenza sanitaria: non si registrano variazioni nella data odierna rispetto ai dati comunicati nella giornata di ieri e, pertanto, dall’inizio dell’emergenza sono 34 le persone risultate positive al Covid 19, in particolare: 12 sono i soggetti guariti e dimessi, 5 i deceduti, 17 le persone attualmente positive di cui 15 in isolamento domiciliare; sono solo 2 le persone ricoverate. Non risultano più pazienti ricoverati presso il reparto Covid di Leonforte. Anche nella giornata di oggi, presso il Palazzetto di proprietà del Comune di Leonforte, sono stati effettuati altri 80 tamponi circa dal competente dipartimento dell’ASP di Enna.
  • Emergenza alimentare: nella giornata odierna sono stati contattati dall’ufficio assistenza del Comune di Leonforte 68 persone ai fini dell’erogazione della misura del bonus alimentare. Dall’inizio dell’emergenza sono stati erogati buoni a 441 nuclei familiari.
  • Volontari di Protezione Civile: sono proseguite le consuete attività da parte dei Volontari della Protezione Civile di Leonforte e sono stati consegnati 6 pacchi spesa ad altrettante famiglie; è stato espletato il servizio “spesa amica” e “taxi farmaco”. Nella giornata odierna, inoltre, è stato svolto il servizio di supporto all’Asp al fine di effettuare i tamponi in programma.
  • Controllo del Territorio: nella giornata odierna è stata svolta, da parte del Comando di Polizia Municipale, la consueta attività di controllo del territorio; sono stati effettuati 8 controlli su persone e 10 attività commerciali.
  • Ulteriori attività: è stata programmata l’attività di divulgazione delle modalità con cui verranno consegnate le mascherine a tutta la popolazione.