EnnaOra è già un portale di riferimento per i lettori ennesi. Parlano chiaro i numeri delle pagine visitate e dei cosiddetti “contatti unici giornalieri”, cioè il numero delle persone che, almeno una volta al giorno, si connettono al nostro portale. Numeri calcolati da contatori indipendenti, come il sito “Vivistats”, e con gli algoritmi non si può giocare.
I numeri ci dicono che EnnaOra, benchè esista solo da meno di tre mesi, è già avanti. È un successo che dobbiamo alla nostra perseveranza, alla nostra presenza costante e alla bravura dei nostri collaboratori. Competenze, onestà, resoconti sinceri e non urlati, vincono sempre.
In meno di tre mesi, per concludere, abbiamo obiettivi che ci saremmo prefissati per il prossimo Autunno. Noi li abbiamo raggiunti prima di Primavera.
I dati, come detto, sono lusinghieri, anche se vanno letti con attenzione e senza facili entusiasmi. Da dicembre a oggi, la crescita di EnnaOra è costante. Nell’ultimo mese abbiamo raddoppiato la media di visitatori. In un solo giorno, giovedì, alcune nostre pagine hanno avuto da sole quasi mille visitatori.
Lo dobbiamo al nostro lavoro, ma anche e soprattutto all’intelligenza dei lettori.