Leonforte. Il segretario dei Giovani Democratici di Leonforte Marco D’Angelo ha lanciato sulla piattaforma online gofundme.com una raccolta di fonti per “il ripristino e la riapertura della sezione Pio La Torre di Leonforte”.
“Noi giovani del Partito Democratico – scrive sul web Marco D’Angelo – ci sentiamo in dovere di chiamare a raccolta chi è o è stato dirigente, rappresentante istituzionale, militante, simpatizzante o semplice elettore del centrosinistra a Leonforte. E’ ora di tornare ad avere una casa in cui riunirsi e poter fare politica. C’era una volta la sezione Pio La Torre di Leonforte, frutto della capacità organizzativa del partito e della generosità di tanti concittadini che donando permisero nella prima metà degli anni ’80 di acquistare nel centralissimo Corso Umberto quella che diventò la sede di partito protagonista di tutte le vicende della sinistra leonfortese fino ai tempi nostri. Ma quella che una volta era la casa del popolo aperta e liberamente accessibile tutto il giorno, è ormai diventata una realtà rovinosa e abbandonata, in perfetta sintonia con il collasso che ha contraddistinto il partito in città negli ultimi anni”.
“E’ giunta l’ora di rimboccarsi le maniche, ma serve uno sforzo collettivo. Lanciamo pertanto questa raccolta fondi, attraverso la quale speriamo di poter avviare il prima possibile interventi di ripristino e manutenzione, così da restituire dignità ed agibilità ad un luogo che è stato per decenni l’epicentro della politica locale e che può tornare ad essere tale. Un passo importante per tornare a fare attività sul campo e ridare così forma al partito a Leonforte.
E’ possibile effettuare libere donazioni in presenza, contattandoci su la pagina Facebook “Giovani Democratici- Leonforte”, oppure direttamente online, attraverso questa piattaforma“.
(“La foto allegata – scrive su gofundme D’Angelo – è stata scattata poco dopo il congresso in estate, quando simbolicamente abbiamo riappeso le bandiere alla sezione”)