“Non tutto il personale della scuola può accedere alla prenotazione del vaccino Covid-19”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del PD Vittorio Di Gangi.
“Da due giorni il personale della scuola al di sotto dei 55 anni ha la possibilità di prenotare la somministrazione del vaccino attraverso la piattaforma informatica; la stessa possibilità però non è consentita al personale in servizio che abbia un’età superiore ai 55 anni”.
“Assistiamo così al paradosso che la fascia di età considerata più a rischio non possa vaccinarsi in tempi brevi, visto che le date, quasi sicuramente, verranno bloccate dagli over 55, e ad oggi non vi è alcuna indicazione sulle modalità di prenotazione”.
“Altro problema da non sottovalutare è quello relativo al personale in servizio in sede diversa da quella di residenza: a questo personale è consentita la prenotazione nel solo luogo di residenza. Noi tutti sappiamo quanto personale dalla Sicilia o anche all’interno della Sicilia si è spostata per lavorare a molti chilometri di distanza dalla propria abitazione”.
“Certamente si tratta di una falla importante del sistema delle prenotazioni che va corretto immediatamente per consentire a tutti gli stessi diritti”.