La Prefettura di Enna ha comunicato che, mediante un’azione congiunta della Prefettura di Enna e del Comando Provinciale dei VV.F. di Enna, verrà assicurata fornitura idrica alle aziende agricole distrutte o danneggiate dalle fiamme al fine di consentire la sopravvivenza degli animali presenti per il tempo necessario al ripristino delle condutture e degli impianti compromessi.
Lo ha reso noto una comunicazione della Prefettura.
“Il servizio sarà garantito con modalità tali da non compromettere il normale svolgimento delle principali funzioni di istituto rimesse al Comando. Tale attività a supporto della popolazione maggiormente danneggiata si inquadra nell’ambito dell’azione combinata che le diverse componenti di protezione civile devono attendere per agevolare nella fase post emergenziale il ritorno alla normalità”.
“Nel precisare che non sarà possibile accogliere istanze da parte di singoli cittadini non portatori degli interessi sopra descritti, si informa che le stesse potranno essere indirizzate direttamente alla sala operativa del Comando Provinciale dei VV.F. ai seguenti recapiti:
telefono: 0935.530911
email: com.enna@cert.vigilfuoco.it
Pec sala operativa: com.salaop.enna@cert.vigilfuoco.it.