Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, costituito dal Direttore Generale, Francesco Iudica, dal Direttore Amministrativo, Sabrina Cillia, e dal Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, ha deliberato, con atto n.138 del 28 gennaio 2022, la costituzione del nuovo Collegio Sindacale dell’Azienda.

Il Collegio Sindacale dura in carica tre anni ed è composto da tre membri, di cui uno designato dal Presidente della Giunta Regionale, uno dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e uno dal Ministero della Salute.

Costituiscono il nuovo Collegio Sindacale dell’ASP di Enna i dottori: Giuseppe Canto, designato dal Ministero della Salute, Anna Maria Gregni, designata dal Presidente Giunta Regionale, e Gabriele Guddo, nominato dal Ministero dell’Economia e Finanze.

Il Collegio Sindacale è un organo dell’Azienda di cui verifica l’attività sotto il profilo della gestione economica, finanziaria e patrimoniale, accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa.