Sarà presentato venerdì prossimo, 25 novembre, alle 18,30 nel salone del Circolo di Compagnia di Leonforte, “I miei avi bavaresi – Una famiglia nella storia” (GAEditori), il libro di Giovanni Senfett, un’opera in cui l’autore si avventura nei cunicoli tortuosi della sua storia familiare, per dare una risposta al perché di un cognome enigmatico.
Alla presentazione sarà presente l’autore, con il presidente del Circolo di Compagnia Paolo Mineo, il medico cardiologo Lorenzo Vicari e il lettore Francesco Pettinato. Moderatrice Francesca Millauro.
Attraverso una lunga e certosina ricerca documentale riesce a ritroso a ritrovare le sue sorprendenti origini. Quasi tre secoli di storia siciliana ruotano attorno ad una famiglia che rappresenta quel ceto medio che per generazioni ha sostenuto una società complessa. Con uno stile asciutto ma accattivante Senfett descrive personaggi ed eventi suscitando nel lettore curiosità ed emozioni impensabili. La Storia spesso intricata della nostra isola si intreccia così con eventi che stravolgono una famiglia , che si impregnano di giallo e che appassionano il lettore sino all’ultima pagina.