LENFORTE. Una partnership di fondamentale importanza per la formazione dei giovani di Leonorte e dei paesi dell’hinterland. E’ stata sottoscritta tra il presidente di Mente Pubblica Think Tank Nino Ginardi e la preside dell’I.S.S. Medi -Vaccalluzzo di Leonforte, Lucia Squatrito. Si tratta dell’accordo quadro di collaborazione fra i due enti per le attività di co-programmazione e co-progettazione, secondo i dettami del Codice del Terzo Settore.
L’accordo ha decorrenza dal 10/06/2023 e avrà durata annuale. In quest’arco temporale i professionisti di Mente Pubblica potranno essere chiamati a coadiuvare la scuola su importanti sfide progettuali, in supporto dell’istituto scolastico e per l’implementazione delle attività scolastiche ed extrascolastiche. I due enti, peraltro, hanno già positivamente condiviso le esperienze del I° seminario di studi giuridici e di educazione alla cittadinanza responsabile e del seminario di studi ambientali Verso Discarica Zero.
Soddisfazione viene espressa da entrambe le parti, fiduciose dell’inizio di un percorso di collaborazione virtuosa fra la Pubblica Amministrazione e l’ente del terzo settore.