PIAZZA ARMERINA – “Sconcertante l’atteggiamento di una opposizione priva di alcuna proposta politica”. I Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di maggioranza Dino Vullo, Debora Zanerolli, Flavia Vagone, Giuseppe Berretta, Giada Sarda, Vincenzo Paffumi, Roberta Orlando e Ettore Messina.

“Credevamo in un sussulto di dignità non avendo ancora letto i soliti comunicati roboanti, ma eccolo puntuale, arriva il solito comunicato mistificatorio e privo di verità – proseguono i consiglieri -. Nello specifico: in merito alla questione incendi, la maggioranza, dopo avere illustrato le azioni e gli atti amministrativi posti in essere dall’amministrazione comunale sulle azioni poste a tutela del territorio e sugli atti fondamentali come il piano di gestione dei boschi e il piano di protezione civile, ha spiegato come gli stessi  rappresentino quegli strumenti indispensabili anche per il contrasto agli incendi”.

“Nell’ultima legge finanziaria, mentre altri si occupavano di finanziare le proprie segreterie politiche attraverso comitati di quartiere, il Sindaco si faceva programmare 100 mila euro per il contrasto agli incendi. Quindi, tutto quello che viene richiesto come mero “indirizzo” all’amministrazione in realtà è già attuato dalla stessa non con chiacchiere ma con atti e fatti concreti”.

“Da qui l’astensione su un punto che non sarebbe nemmeno dovuto essere posto!”.

“Sulla mancata approvazione del gemellaggio con Casignana, borgo calabrese su cui insiste una Villa Romana Imperiale, similare alla nostra, anche qui si sperava in un ulteriore sussulto di dignità invece, l’orgoglio di avere miseramente bocciato un’opportunità di crescita e sviluppo del territorio. Evidentemente, per l’opposizione tutta, anche per quella più “intellettuale” , lo sviluppo deve basarsi su finanziamento con denaro pubblico di feste di quartiere”.

“Tuttavia, siamo ben lieti che la differenza tra noi e loro l’abbiano, anche stavolta, voluta rimarcare. Andiamo avanti lo stesso nell’interesse della nostra comunità cogliendo ogni opportunità di sviluppo, a prescindere da loro e dal loro modo di agire. L’opposizione se ne faccia una ragione!”.

“In merito all’esposto nei confronti dell’Assessorato al turismo, non possiamo che restare basiti da un certo modo di concepire la politica…addirittura sull’attacco personale privo di fondamenti e premeditato a tal punto dall’essere pronto ancor prima di ascoltare l’assessore rispondere ad una interrogazione consigliare, che poi è stata spiegata puntualmente”.

“Per far comprendere il livello di “importanza”, stiamo parlando del ledwall utilizzato in Piazza Cascino che ha consentito la diretta del Palio dei Normanni. Non volevano nemmeno questo! Questa è l’opposizione: bugiarda, miope e senza idee. Peccato! Non possiamo che esprimere la piena solidarietà all’Assessore Messina e a tutto l’Ufficio turismo per il violento attacco subito volto solo a cercare di rallentare un percorso di sviluppo che portiamo avanti da anni. Noi continueremo ad andare avanti senza lasciarci intimidire da certi metodi”.