LEONFORTE – E’ in uscita “Ostinatamente Leonfortese”, il nuovo libro della professoressa Fina Sciuto. Una vita spesa per il teatro e per i suoi studenti, lei che è stata docente di Storia e Filosofia al liceo classico Nunzio Vaccalluzzo di Leonforte – e anche assessore alla Cultura del Comune – in cui si racconta, ma non solo.

“A giugno, come ho detto nell’ultima serata della rassegna teatrale salutando il pubblico a conclusione della rassegna – afferma la professoressa – ho ricordato di aver festeggiato proprio in quel mese le mie “Nozze D’Oro” con il teatro, che fa parte della mia vita da 50 anni a questa parte. Nell’occasione sto pubblicando un libro, che attualmente è in fase di stampa, e lo omaggerò a coloro che il 5 e il 6 settembre verranno al Cinevolution ad assistere a un mio spettacolo. Il libro s’intitola “Ostinatamente Leonfortese”.

Un lavoro da non perdere. La professoressa e scrittrice Elisa Di Dio l’ha definito un “mosaico di immagini, di volti, di gesti rubati alla scena e custoditi nella memoria viva di una comunità”. La giornalista Alessandra Bonaccorsi, dal canto suo, l’ha definita “decisa e volitiva. Ha sempre saputo ciò che voleva e ha perseguito obiettivi e desideri. La sua dialettica è brillante, ampia la sua cultura filosofica. E il teatro è sempre stato il filo conduttore della sua vita”.