LEONFORTE – Anche Leonforte sarà tra le città protagoniste dell’edizione 2025 del Festival “Le Vie dei Tesori”, uno dei più importanti appuntamenti culturali della Sicilia, che quest’anno si terrà dal 20 settembre al 16 novembre, coinvolgendo decine di comuni in tutta l’isola.
La città aprirà le porte ai visitatori nei fine settimana compresi tra il 20 settembre e il 5 ottobre, offrendo l’opportunità di scoprire il suo patrimonio storico, artistico e architettonico.
«Anche quest’anno Leonforte partecipa al Festival Regionale Le Vie dei Tesori – afferma il sindaco Piero Livolsi –. Nei week end dal 20 settembre al 4 ottobre apriremo i nostri gioielli ai visitatori del famoso circuito Vie dei Tesori, una esperienza che condivideremo con la preziosa collaborazione della Pro Loco e grazie alla disponibilità delle autorità ecclesiastiche le nostre chiese saranno visitabili. Una prestigiosa vetrina regionale per condividere i nostri beni artistici e culturali, accoglieremo i visitatori e presenteremo le nostre eccellenze».
Il Festival rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare e far conoscere al grande pubblico i tesori nascosti di Leonforte, le sue bellezze architettoniche e le sue radici culturali. Per dettagli su luoghi aperti e iniziative in programma è possibile consultare il sito ufficiale de Le Vie dei Tesori.