PIAZZA ARMERINA – La Strada Statale 117 bis continua a mietere vittime al km 35, conosciuto ormai da tutti come la “curva della morte”. Troppi incidenti, troppi lutti che potevano e dovevano essere evitati.
Per questo il Consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Nino Cammarata, ha depositato una mozione al Libero Consorzio Comunale di Enna chiedendo interventi urgenti e immediati. La richiesta fa riferimento alla “istallazione di una segnaletica ben visibile, anche luminosa e di dissuasori di velocità; barriere di protezione tipo New Jersey volta a separare le due carreggiate ed impedire l’invasione soprattutto dei mezzi in discesa; ogni ulteriore misura tecnica utile a salvare vite”.
Inoltre, il documento impegna l’ente a sollecitare l’ANAS, aprire subito un tavolo tecnico con Prefettura e ANAS e monitorare passo passo i lavori fino alla completa messa in sicurezza del tratto. «Non si può più aspettare – afferma Cammarata – ogni giorno che passa aumenta il rischio di nuove tragedie. Le istituzioni hanno il dovere di agire subito per tutelare i cittadini». La mozione sarà trasmessa a Prefettura, ANAS, Sindaci del territorio e Forze dell’Ordine.