ENNA – Un nuovo e prestigioso riconoscimento è stato conferito a Rosario Patti, instancabile promotore della cultura e del turismo siciliano. In occasione di una cerimonia ufficiale, Patti ha ricevuto il titolo ad honorem di “Ambasciatore del Turismo” dal CSTM – Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, entrando così a far parte di una selezionata rosa di dodici ambasciatori provenienti da tutta Italia. “Questo riconoscimento arriva dopo anni di sacrifici sempre e solo nella direzione del turismo, che implica sicuramente un certo servizio ed una adeguata preparazione”, ha dichiarato Patti con orgoglio. “Ringrazio il Presidente del CSTM, professor Giuseppe Riticella, e tutti i membri del direttivo per aver caldeggiato il conferimento di questo titolo ad honorem alla mia persona. Sarò sempre un lavoratore indefesso a vantaggio e a supporto di questo comparto”.
Rosario Patti è un professionista poliedrico e appassionato: laureato in Economia del Turismo con un percorso triennale e specialistico, ha conseguito anche un master in valorizzazione e gestione dei siti culturali. Docente di Accoglienza turistica, Economia e Marketing del turismo, è anche guida turistica, direttore tecnico di agenzia di viaggi e accompagnatore turistico. Presidente dell’associazione Profumi di Sicilia, Patti si dedica alla valorizzazione dei borghi dell’entroterra siciliano e delle sue tradizioni, materiali e immateriali. Fa parte dello staff del Presidente del CSTM, è Borgologo, scrittore del turismo e referente Iftaj per la provincia di Enna. Non mancano l’impegno civico e sociale: è vicepresidente regionale del Modavi Sicilia e volontario della Croce Rossa Italiana.
Una carriera fatta di passione, studio e dedizione, che riceve un importante, ennesimo, sigillo istituzionale. Un riconoscimento che conferma il ruolo centrale di Rosario Patti nella promozione del turismo siciliano e nazionale.