CERAMI – Giovedì 9 ottobre, in contrada Spirini a Cerami, prenderanno il via i lavori programmati da Siciliacque per l’innesto di un nuovo tratto della condotta dell’acquedotto Ancipa. L’intervento, dal valore di circa 200 mila euro, prevede il collegamento di una nuova tubazione in acciaio lunga 700 metri che andrà a sostituire una parte della diramazione attualmente in servizio nei territori di Nicosia, Sperlinga e Gangi.
L’obiettivo dell’opera è migliorare l’efficienza della rete, riducendo le perdite e recuperando circa un litro d’acqua al secondo, con ricadute positive sulla continuità e qualità del servizio.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua lungo il ramo alto dell’acquedotto Ancipa a partire dalle ore 8 di giovedì. I comuni interessati dal disservizio saranno Cerami, Capizzi, Nicosia, Sperlinga, Gangi (PA) e il Consorzio di Bonifica di Enna. Il ripristino della fornitura idrica è previsto in maniera graduale a partire dalla mezzanotte dello stesso giorno.