LEONFORTE. “La Soprintendenza ai beni culturali di Enna, ha completato l’iter di affidamento per il restauro della Porta Garibaldi. Mercoledì infatti, è stata fatta la consegna alla ditta aggiudicataria per l’esecuzione dei lavori. Il finanziamento di 40.000 euro per somma urgenza ottenuto con grande sacrificio e impegno dalla mia amministrazione, finalmente si concretizza e a brevissimo inizieranno i tanto agognati lavori di restauro”. Lo ha detto l’ex sindaco di Leonforte Francesco Sinatra.
“Sì coglie l’occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno collaborato con noi, per la redazione del progetto e per rendere fattivo il restauro di un prezioso bene architettonico molto caro ai leonfortesi”.
“Si ringraziano altresì l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, per l’erogazione del finanziamento e la Soprintendenza, per aver accolto la nostra proposta ed avere espletato tutti gli adempimenti per rendere fattibile il restauro. Un’altra ricca eredità che lasciamo alla comunità leonfortese e a chi ci ha succeduto, nella speranza che si possa proseguire in questa direzione per rendere più bella ed accogliente la nostra Leonforte”.

L’ex sindaco di Leonforte Francesco Sinatra