C’è aria di festa questo Natale nel centro storico di Enna. Dal 17 dicembre al 15 gennaio sarà allestito un vero e proprio Villaggio Natalizio.
Una pista di pattinaggio su ghiaccio coperta e illuminata, il Bosco degli Elfi con la Casa di Babbo Natale, il Grande Albero illuminato, animazione per bambini ed eventi artistici, musicali e sportivi.
Sarà allestito un mercatino con 20 moduli in legno, “casette” illuminate e decorate con tradizionali addobbi natalizi, che ospiteranno venditori di dolciumi e prodotti tipici del nostro territorio, oggettistica da regalo e libri, vino, cioccolate calde e tanto altro ancora.
Dopo il Buskers Fest, che ha allietato le strade del Centro storico la scorsa estate, con spettacoli di artisti di strada, l’Associazione La Fabbrica -organizzatrice dell’evento “Natale al centro” – ha voluto ripetere l’esperienza di far rivivere il centro storico ennese.
“L’idea di base non è solamente quella ludica che di per sé ma erroneamente potrebbe apparire “leggera”, spiega Luca Cino, Presidente dell’associazione, ma quella di promuovere il rilancio sociale ed economico del nostro centro storico.0