Calcio a cinque femminile, Atletico Sciò Agira corsaro a Pozzallo

Prima vittoria in campionato per l’Atletico Sciò Agira, che espugna Pozzallo battendo l’Alpusallus con il punteggio di 2-9. Nella seconda giornata del campionato di calcio a 5 di serie D femminile, le bianconere capitanate da Concetta Bompiedi (autrice di una tripletta) sono state protagoniste di una gran bella prestazione dopo essere passate inizialmente in svantaggio. La reazione delle agirine di mister Parisi è stata immediata e già al 10′ il risultato era capovolto (1-2) per i gol di Balsamà e Gazzana, entrambi autrici di una doppietta. Solita prestazione di grinta e carattere anche per Longo e Tamburo, tutt’e due a rete nella prima frazione, chiusasi sul 2-5.

“Siamo felici per la prima vittoria in serie D, le ragazze hanno giocato molto bene in fase difensiva e si sono rese protagoniste di belle trame di gioco costruendo tanto e meritando il successo”, afferma il presidente-allenatore Emanuele Parisi. Le agirine che hanno battuto l’Alpusallus sono Bompiedi, Balsamà, Gazzana, Longo, Tamburo, Liccardi I e M., Ingarao D e S., Giunta, Tuttobene e Licciardo.

La società agirina è nata lo scorso anno e ha giocato nella Uisp, vincendo il campionato provinciale.

In classifica, dopo 2 giornate, Leonesse White a quota 4, Enzo Grasso, Real Palazzolo, Nicosia e Sciò Agira 3 punti, RG 1 punto,  Ennese e Alpusallus 0. Enzo Grasso, Real Palazzolo, RG e Alpusallus una gara in meno.