All’indomani delle elezioni europee, a urne chiuse e a risultato consolidato, interviene il Segretario di Fratelli d’Italia di Leonforte, Dott. Paolo Licciardo: “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla nostra lista a Leonforte. Rispetto alle ultime competizioni elettorali siamo cresciuti moltissimo. Il nostro 7,2% va molto oltre la media nazionale e ci vede crescere, rispetto alle politiche dello scorso anno, di oltre 4 punti percentuali.
“Per questo non posso non ringraziare i militanti di Fratelli d’Italia, giovani al servizio della comunità che si stanno distinguendo da vecchie logiche tipiche della prima e della seconda repubblica. Il nostro è un partito giovane e di giovani che negli anni, fin dalla prima ora di fondazione di Fratelli d’Italia, ci ha visto crescere con costanza e non in modo altalenante come le altre forze politiche. È il frutto di una politica sana, svolta al servizio della comunità che pone al centro l’interesse collettivo e non quello particolare”.
“Altrettanto soddisfacente il risultato di Fratelli d’Italia a livello provinciale dove abbiamo raddoppiato i voti rispetto alle ultime politiche. Il che è frutto di un lavoro sinergico svolto dal nostro portavoce provinciale, Carmelo Barbera e dai due membri del direttivo regionale, l’Avv. Alessio Cugini, di Piazza Armerina, e Rosario Patti, Presidente del consiglio comunale di Nissoria. Quanto alle altre forze politiche, facendo sempre considerazioni locali, non vogliamo commentare i risultati degli altri, ma deve fare riflettere il dato di Leonforte che vende i Cinque Stelle,  nonostante siano il primo partito, in caduta libera anche qui avendo perso 20 punti percentuali rispetto alle scorse politiche”.
“A pagare, alla lunga, è la politica che vede al centro il lavoro e non forme alternative allo stesso. Non siamo sorpresi del risultato della Lega, frutto solo ed esclusivamente di un movimento di opinione che ha interessato anche al nostra cittadina. Adesso torneremo a rimboccarci le maniche perché il nostro obiettivo è crescere ancora ed essere propositivi nei confronti della nostra amministrazione comunale”.