Recentemente acquistata dall’imprenditore nonché sindaco di Nissoria Armando Glorioso la libreria “Mecenate” è stata trasferita dal civico 365 al civico 502/A  del corso Umberto in un locale nuovo e soleggiato posto di fronte alla Piazza Grillo al centro del Comune di Leonforte.
Alla presenza di Glorioso, dei suoi familiari e di suoi tanti amici, del già sindaci di Nissoria Filippo Buscemi e di Leonforte Giuseppe Sammartino, Salvo La Porta e Francesco Sinatra, del vice-sindaco di Nissoria Rosario Colianni e dei consiglieri comunali Mary Jo Scardullo, Valeria Musumeci, Ignazio Lattuga e dell’editore Emilio Barbera, il trasferimento è stato benedetto dal parroco di Nissoria don Orazio Macchione con il nastro tagliato dai giovani dipendenti Daniela Baglieri e Salvatore Cavoli.
Salvo La Porta ha ricordato che il libro è il cibo della mente e dell’anima, veicolo di sapere e la libreria è sede di cultura e libertà.
Il poeta Nello Sciuto ha recitato la sua poesia “Il libro” inteso come strumento del sapere e della scienza, non sempre cercato, sfogliato, letto, spesso deriso.
Armando Glorioso ha annunciato che nella libreria “Mecenate Mondadori Point” saranno invitati gli scrittori più in voga per diffondere il sapere necessario alla formazione dei giovani e della nuova classe dirigente, che sarà data a tutti la carta del club Mondadori per acquistare con sconti speciali i libri Mondadori, un bonus cultura per studenti e una carta per docenti per invogliarli a frequentare la libreria  in modo che essa possa diventare un cenacolo di cultura e di amore per il sapere.

Giuseppe Sammartino