Enna. Forze dell’ordine, Protezione civile, Anas e ex Provincia sono a lavoro per fronteggiare le conseguenze sulle strade delle intense precipitazioni che si sono abbattute nelle ultime 48 ore sulla provincia di Enna. In troppe aree dell’Ennese dai terreni circostanti le strade sono scesi fiumi di fango a invadere le carreggiate percorse dalle auto. Si registrano disagi sulla strada provinciale 21, tra Agira e l’innesto dell’autostrada A19, come si vede nelle foto che seguono, scattate intorno alle 13,40.


Stamattina è stata chiusa momentaneamente per maltempo la strada provinciale 23b Regalbuto-Catenanuova.
Accanto un’immagine di questa strada 
Il sindaco di Regalbuto Francesco Bivona, poi, ha comunicato di esser stato informato dall’Anas “che la strada SS121 in direzione Paternó è percorribile con particolare prudenza e limitata velocità causa numeroso fango e pietre sulla strada”, che “l’autostrada CT/PA è percorribile in entrambe le direzioni con particolare prudenza e limitata velocità anche per possibili buche dovute alle forti piogge”. 

“Per informazioni ed aggiornamenti chiamare a Regalbuto il comando di Polizia Municipale, a lavoro da questa mattina, al numero 093571127 con trasferimento di chiamata.  Contattare Anas per le strade statali e l’autostrada alla centrale operativa di Anas Palermo al numero ‭091 379666‬. Massima Prudenza, la vita è una sola”.