Un anno pieno di soddisfazioni per la società troinese. Infatti dopo la vittoria della Coppa Italia (girone siciliano), dopo le ottime prestazioni nella fase nazionale della stessa competizione, dopo aver raggiunto  il primo posto del Girone A del campionato di Eccellenza, arriva anche una gioia da parte dei Juniores. I ragazzi, classe ’97-‘98’-’99-2000,  infatti si aggiudicano la vittoria del Girone A, del campionato di categoria, che hanno letteralmente dominato perdendo solamente una partita.  Grande soddisfazione fra i ragazzi, un gruppo solido e unito, per lo più tutti troinesi , fieri e orgogliosi di indossare la maglia della propria città. La rosa è completata da alcuni innesti provenienti dalla prima squadra di mister Pagana che hanno contribuito alla vittoria finale.
La squadra è guidata da mister Sandro Cantagallo, storica bandiera della società troinese, che da qualche anno ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi ad allenare i giovani. Grande soddisfazione anche da parte sua che così dichiara:  “per me è stata una bella esperienza allenare un gruppo compatto di ragazzi che hanno creduto e si sono impegnati per raggiungere questo obiettivo fortemente desiderato già dalle prime giornate del campionato. Si sono sempre distinti per sacrificio e sportività cosa che mi rende orgoglioso. Ringrazio il presidente Alì che ha creduto in me e nei ragazzi e ai dirigenti che ci ha affiancato in questo percorso, permettendoci di raggiungere questo importante obiettivo”.
Adesso si attendono gli spareggi per la fase regionale che i giovani troinesi giocheranno contro Biancavilla e Acireale nelle prossime settimane.
I tifosi troinesi continuano a sognare in questa magnifica stagione che li vede ormai ad un passo dalla promozione in Serie D, sapendo di contare per il futuro su giovani di buone prospettive.

Maurizio Castano